Pagamento Rifiutato
Risoluzione di problemi relativi a un pagamento rifiutato o a un errore durante l'acquisto con una carta di credito o con PayPal
Table of Contents
Carta di credito respinta
Ci sono diversi motivi per cui il pagamento con una carta di credito non va a buon fine:
- Si è verificato un errore nell'inserimento dei dati della tua carta di credito
- Limite di credito raggiunto / credito insufficiente sul tuo conto
- La carta potrebbe essere scaduta o non abilitata agli acquisti online
- Il fornitore della carta di credito potrebbe aver messo delle restrizioni sulla carta (cosa che accade spesso per le transazioni online verso l’estero)
Per risolvere questi problemi, segui i passaggi qui sotto:
- Prova a utilizzare un altro browser per effettuare l'acquisto.
- Ricontrolla i dati della carta di credito che hai inserito nella pagina di pagamento, per assicurarti che siano corretti al 100%. Presta particolare attenzione a: Numero della carta di credito, data di scadenza e numero CVV.
- Controlla sul tuo saldo/estratto conto bancario se hai abbastanza fondi per effettuare la transazione.
- I passaggi su indicati non funzionano? Contatta la tua banca/il fornitore della tua carta di credito per verificare se ci sono problemi con la tua carta.
- Se neanche la tua banca riesce ad aiutarti e ritieni che ci sia qualcosa di sbagliato nel nostro checkout, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti e ti risponderemo al più presto! (Nota: ti invitiamo ad includere quante più informazioni possibili quando spieghi la situazione. Gli screenshot sono estremamente utili.)
Il tuo pagamento PayPal è stato rifiutato?
Si prega di notare che non accettiamo pagamenti con Saldo PayPal.
Potrebbero esserci diversi motivi per cui visualizzi un messaggio di errore o per cui il pagamento non viene eseguito.
Se la tua carta di debito o di credito è stata rifiutata, controlla se:
La tua carta è scaduta o non è aggiornata: se la carta che hai in memoria non ha il tuo attuale indirizzo di fatturazione o è scaduta, verrà rifiutata. Puoi aggiornare i dati della tua carta nel tuo conto PayPal.
Devi confermare la tua carta: potrebbe essere necessaria una procedura di conferma per la tua carta. Nota: se nella pagina dei dati della tua carta all'interno del tuo Portafoglio PayPal non è presente il link "conferma carta di credito", non è necessario completare questo passaggio.
La società emittente della carta o la banca dispone di ulteriori informazioni: se i passaggi precedenti non risolvono il problema, è possibile chiamare la società emittente della carta di credito per identificare il problema. Per proteggere la tua privacy, la società della tua carta di debito o di credito o l'emittente della carta non comunica a PayPal perché la tua carta è stata rifiutata. Se è ancora possibile utilizzare la carta, riprova a eseguire la transazione.
Se il pagamento non venisse elaborato con il tuo conto bancario o dovessi riscontrare ancora problemi con la tua carta, prova:
- A modificare il metodo di pagamento al momento del pagamento. Se hai solo un metodo di pagamento collegato al tuo conto PayPal, dovrai aggiungere un altro metodo per proseguire. Puoi aggiungere una carta di credito o di debito o aggiungere il tuo conto bancario. Entrambe le opzioni sono facili e veloci, e ti offriranno più possibilità al momento del pagamento.
- Assicurati che l’indirizzo e-mail o il numero di telefono del destinatario siano stati inseriti correttamente. Assicurati che il destinatario abbia terminato la registrazione del suo conto PayPal, confermando le sue informazioni. Il pagamento non andrà a buon fine se questa procedura non viene eseguita correttamente.
*Fonte: www.paypal.com
Non sei sicuro che il pagamento sia stato effettuato?
Quando non sei sicuro che il pagamento sia stato effettuato, controlla il tuo estratto conto. Se non vedi una transazione recente con Mindvalley sul tuo estratto conto online, significa che non ti è stato addebitato alcun importo.
Se non hai ricevuto un messaggio di transazione di successo o alcuna e-mail da noi con informazioni sul programma che hai appena acquistato, significa:
- Che l'indirizzo e-mail che hai inserito nel modulo di pagamento è errato. Scopri cosa fare in questo caso qui.
- O che il pagamento non potesse essere elaborato e non è stato eseguito, perciò non ti è stato addebitato. Inoltre, questo significa che non hai ancora accesso al tuo programma.
Errore 500 - elaborazione dell'ordine
Se riscontri questo errore, molto probabilmente, il nostro sistema di pagamento non funziona al momento. Siamo veramente dispiaciuti per l'inconveniente.
Prima di provare ad acquistarlo di nuovo,
- Verifica che non ti sia stato addebitato sull’estratto conto
- Cancella i cookie e svuota la cache nel browser
- Prova a ripetere la transazione dopo 24 ore
Se riscontri ancora lo stesso errore, puoi contattare il Servizio Clienti, fornendoci le seguenti informazioni:
- Quale messaggio di errore è apparso? (Gli screenshot danno punti bonus!)
- Quali passaggi hai seguito?
- Che dispositivo stai usando (laptop, telefono, tablet, ecc.)? Quale marca e modello?
- Quale sistema operativo stai usando? Quale browser Internet stai utilizzando per accedere?
Tutto qui! Ci assicureremo di assisterti per eventuali problemi.
Se hai un piano di pagamento a rate o un abbonamento e non siamo in grado di eseguire l’addebito
Se hai un abbonamento o un piano di pagamento a rate e per qualsiasi motivo non siamo in grado di eseguire l’addebito sulla tua carta di credito o sul tuo conto PayPal, il nostro sistema, nei giorni a seguire, riproverà diverse volte ad eseguire l’addebito sul tuo conto o sulla tua carta. Riceverai anche delle notifiche al tuo indirizzo e-mail se i tentativi non hanno avuto un esito positivo. Quando l'ultimo tentativo di addebito da parte del nostro sistema di pagamento non va a buon fine, l'accesso al tuo abbonamento o programma viene rimosso.
- Se hai un abbonamento e desideri iscriverti di nuovo al servizio, devi semplicemente acquistarlo di nuovo.
- Se disponi di un piano di pagamento a rate e l’ultimo pagamento viene rifiutato dal nostro sistema o l'accesso al programma viene rimosso, contatta il servizio clienti cliccando sul widget di supporto nell'angolo in basso a destra della pagina. Descrivi la situazione e i nostri consulenti ti contatteranno al più presto con una soluzione.
Per contattare direttamente il team di assistenza clienti di Mindvalley, visita questa pagina: QUI e clicca su uno dei link per contattarci.